Menu Sicuro.it e perché i social sono importanti cover image

Menu Sicuro.it e perché i social sono importanti

Donato Riccio • 2020-08-10

menu-digitale social

Immagine sui social: nessuna formula magica!

Come per tutte le cose, anche per costruire una buona immagine social servono tempo ed impegno. Non esiste una formula magica che automaticamente renda il tuo ristorante, pizzeria, paninoteca l'attività più ricercata sui social... anche qui non esistono grandi risultati con zero sforzi.

Si parla di "costruire" proprio perché è un'attività che richiede pianificazione ed impegno, ma che può portare ottimi risultati!

Oggi vedremo:

  • come avere una buona immagine social
  • quali aspetti tenere in considerazione
  • su quali social investire

Come avere una buona immagine social

Menu Sicuro.it non si occupa solo di menù digitali, ma anche di aiutarti a gestire in modo professionale la tua immagine sui canali social!

Insieme a te valutiamo quali sono i tuoi punti di forza e come metterli in evidenza.

Ti aiutiamo ad avere una presenza regolare sui tuoi canali social. Questo è molto importante perché trasmette ai tuoi utenti (e potenziali clienti) che prendi sul serio la tua attività e che le informazioni che trovano online sono aggiornate.

Cosa significa?

Significa che i tuoi potenziali clienti avranno più fiducia nelle informazioni che trovano sui tuoi canali ufficiali (social e sito web) e saranno più disposti a contattarti.

Sarà anche più facile informarli di eventuali promozioni, serate a tema o qualsiasi altra idea tu possa avere per promuovere la tua attività!

Quali aspetti tenere in considerazione

Quando si parla di creare contenuti per i social spesso le persone pubblicano foto e testi come se stessero usando il loro profilo privato.

Altri invece cercano di improvvisare magari pubblicando le prime cose che gli vengono in mente, forse scrivendo anche 3 o 4 post nella stessa giornata.

Forse pensano che pubblicare qualcosa sia meglio che non pubblicare niente... ma non è proprio così.

Quando vengono creati contenuti per i social è importante tenere in considerazione almeno 2 fattori:

  • come vuoi che si presenti la tua attività
  • la tipologia di utenti a cui ti rivolgi

Cosa significa?

Significa che Menu Sicuro.it ti aiuterà a decidere come vuoi presentare la tua attività online: vuoi che il tuo ristorante sia conosciuto come un luogo elegante, serio e alla moda? Oppure preferisci mostrarti come un posto alla mano, dove passare anche solo per una birra?

Questo influirà sul tipo di contenuti che verranno pubblicati sui tuoi canali social, in modo da attirare i potenziali clienti che tu desideri per il tuo locale.

Quali social utilizzare

La scelta di quali canali utilizzare per promuovere la tua attività dipende molto da quali sono i social più utilizzati fra i tuoi potenziali clienti.

Menu Sicuro.it ti aiuterà in questo tipo di analisi ed insieme a te isolerà i canali social più indicati per la tua attività.

Cosa significa?

Significa che se punti ad attirare potenziali clienti fra i 35 e i 50 anni, scegliere di pubblicare video su TikTok (se non hai mai sentito parlare di questo social significa che capisci benissimo il punto) potrebbe non essere il modo migliore per entrare in contatto con loro...

Scegliere i social più adatti per il tipo di clienti a cui punti ti permette di ottimizzare gli sforzi ed migliorare i risultati!

Che aspetti? Contattaci subito!

Sei curioso di capire come funziona? Contattaci subito!

Dà anche un'occhiata alla versione di prova del nostro menù digitale!